Torna il Meraki Book Festival con il primo spin off

Per Meraki è il momento di La pazienza del fiore

Sarà presentato sabato il nuovo romanzo di Alessandro Serra, con una presentazione-spettacolo

Sarà il romanzo La pazienza del fiore il primo degli spin off che l’associazione Meraki proporrà nei prossimi mesi. La manifestazione è in programma per sabato 29 ottobre a partire dalle ore 18:00, presso la Sala Verde del Palazzo Municipale di Palazzolo Acreide.

Sarà presente l’autore, Alessandro Serra, attore e scrittore, che metterà in scena una presentazione-spettacolo, coadiuvato dall’attrice e cantante Bice Panebianco, all’attore Vincenzo Tavana, dal pianista Francesco Drago e dalla violinista Silvia Rita Drago, dialogando con Concetta Caruso, archeologa e segretaria dell’associazione.

Con il romanzo edito da Edizioni G.A., prosegue anche la collaborazione tra l’associazione iblea e il Sistema Rete Museale Iblei, nell’intento di arricchire maggiormente l’offerta culturale dell’intero territorio ibleo e non solo di Palazzolo Acreide.

La nostra associazione è un “cantiere” continuo. Stiamo sviluppando diverse idee”, commenta il presidente di Meraki, Fabio Fancello, “che contiamo di realizzare nei prossimi mesi. L’esperienza del Meraki Book Festival è stata, per noi, più che positiva e soddisfacente. Abbiamo raccolto esperienze, pareri, critiche e suggerimenti, che ci consentiranno di fare crescere la manifestazione, col fondamentale supporto e sostegno di chi crederà nel progetto. Oggi cerchiamo di estendere la manifestazione a iniziative speciali come questa, una presentazione insolita, che si trasformerà in un vero e proprio spettacolo, nell’attesa di poter pensare e progettare un’altra edizione per il prossimo anno”.

Palazzolo Acreide, 27 ottobre 2022

Alessandro Serra

Alessandro Serra nasce a Roma nel 1965. Dopo oltre un ventennio di carriera nel mondo dello sport, con una brusca virata, approda nel campo artistico. Divengono parecchi i titoli delle rappresentazioni teatrali di vario genere. Per alcune ne assume la regia. Come autore partecipa alla stesura di testi teatrali, oltre alle due commedie scrite per intero. Infine, l’inevitabile passaggio ai romanzi.

Pubblicazioni precedenti:

  • Una storia che non interessa a nessuno;
  • L’uomo che mangiava carrube.

La pazienza del fiore

Un tranquillo paesino della Sicilia. Un santone, il Mago Zufius, avido di denaro e abile manipolatore delle proprie carte, attraverso le quali plagia le persone che entrano in contatto con lui. Colluso con individui dalla dubbia moralità, sconvolge i sonnolenti equilibri locali. Evocata dagli eventi, la morte, traccia il proprio inesorabile sentiero. Nei fatti, si trova invischiato un mercante di cavalli noto in tutto il mondo. Gli investigatori, come in un pazzesco Tagadà, verranno sbalzati da una pista all’altra, convinti che sia, ogni volta, quella giusta, ritrovandosi prigionieri di una frustrante fase di stallo.