Ripartono venerdì 9 luglio le attività dell’associazione Meraki

SARÀ PRESENTATO A PALAZZOLO ACREIDE IL NUOVO ROMANZO DI MARIO FILLIOLEY

Il terzo libro dell’autore siracusano, “Sesso più, sesso meno”, pubblicato da 66thand2nd Editore

All’interno della splendida cornice del Soccorso, l’associazione Meraki è lieta di presentare il nuovo libro di Mario Fillioley, “Sesso più, sesso meno“, edito da 66thand2nd Editore.

L’incontro, che inaugura le attività previste dall’associazione per la stagione estiva, è fissato per venerdì 9 luglio a partire dalle ore 19,00 e sarà introdotto dal Presidente dell’associazione, Fabio Fancello, mentre Luca Castello dialogherà con l’autore.

Nato a Siracusa nel 1973, Mario Fillioley è un’insegnante di lettere presso la scuola pubblica. Ha alle spalle un blog personale Aciribiceci e uno per Il Post e ha pubblicato racconti e reportage su IL. “Sesso più, sesso meno” è il suo terzo libro e segue “Lotta di Classe – Diario di un anno da insegnante in prova” e “La Sicilia è un’isola per modo di dire”, editi da Minimum Fax.

Nel corso della serata sarà possibile gustare, presso il locale del Soccorso, un aperitivo al prezzo di soli 6,00 €.

L’evento, a partecipazione gratuita, si terrà nel rispetto delle linee guida anti-Covid19.

Palazzolo Acreide, 7 luglio 2021

Dalla quarta di copertina di “Sesso più, sesso meno”

Peppe e Arianna sono due insegnanti, si vedono e fanno sesso. Non stanno insieme, forse vorrebbero o forse no, tutto sommato stanno bene così. Fanno tanti pensieri: parlano da soli, in macchina o affacciati al balcone, parlano di sé stessi a sé stessi, si credono il centro del mondo, e forse per questo non riescono a entrare davvero in relazione l’uno con l’altra. Le vite dei due protagonisti incrociano quelle di altri personaggi, che prendono la parola in questo romanzo a più voci. Luca fa il cameriere nella pizzeria dove i due ogni tanto vanno e si diverte a osservarli. È un giovane ricercatore di veterinaria che arrotonda così e butta sempre tutto in etologia, non fa che ricamare teorie con le quali tenta di sedurre Brigida, una maestra di tennis molto più grande, anche lei costretta a un doppio lavoro. Sergio e Cristina sono i rispettivi ex di Arianna e Peppe: hanno sofferto a causa loro e ora hanno sete di rivalsa. Enzo fa l’aiutocuoco sempre nella stessa pizzeria, per lui le cose sono semplici: piace alle donne. Vede di nascosto sia Brigida che Arianna e non gli importa che abbiano altre relazioni. Abitano tutti a Siracusa, in una Sicilia orientale benedetta dalla bellezza, si spostano in su e in giù tra la costa jonica e i paesi etnei, dandosi un gran daffare per nascondersi dagli sguardi altrui. La prossimità che si vive in provincia però li incolla gli uni agli altri e più tentano di nascondersi più danno nell’occhio. Mario Fillioley scrive un romanzo d’amore al tempo stesso ironico e travolgente, venato di una leggera malinconia.