Il Meraki Book Festival – Festival del libro e della cultura, ideato, organizzato e promosso dall’associazione Meraki ETS giunge alla terza edizione, che quest’anno si svolgerà il 6, il 7 e l’8 settembre 2024 nell’Atrio Comunale del Palazzo Municipale.
Tema di questa edizione sarà quello delle Radici, intese come senso identitario, di appartenenza e anche di radicamento a un territorio.
È interesse degli organizzatori coinvolgere creativi, artisti e artigiani della carta e del legno, realizzatori di prodotti legati al mondo della cultura e del libro, invitandoli a partecipare alla manifestazione, attraverso l’allestimento di un banchetto (di un massimo di 1,5 m di lunghezza), dando vita a un mercatino dell’artigianato creativo, da affiancare alla consueta fiera del libro.
I prodotti, artigianali e di produzione personale, dovranno rientrare nel mondo dei libri e della cultura (es. book cover, segnalibri, leggii, ecc.). L’organizzazione si riserva la possibilità di prendere in visione le varie richieste, che, qualora inerenti con le linee guida su indicate e nei limiti degli spazi ancora disponibili, avranno esito positivo.
I partecipanti potranno esporre i propri prodotti presso banchetti Gli interessati dovranno inviare la propria candidatura a mezzo posta elettronica all’indirizzo merakipalazzolo@gmail.com.
A supporto della manifestazione, l’organizzazione sta richiedendo un contributo libero e volontario di euro € 30,00.